FlixBus – Un nuovo modo di viaggiare

Carissimi VACABONDI, se state leggendo questo articolo significa che siete alla ricerca di qualche informazione in più su FlixBus, i nuovi autobus verdi che vedete viaggiare sulle nostre strade.

I bus low cost della compagnia tedesca, stanno diventando sempre di più il mezzo ideale per spostarsi in Italia e in Europa. Basta dare un’occhiata al loro sito FlixBus per capire che i prezzi di questa compagnia sono davvero convenienti, ma come la mettiamo con i comfort di viaggio? la durata? sono precisi con gli orari?

In queste righe vorrei condividere con voi alcuni consigli ed informazioni utili per aiutarvi a scoprire come si viaggia con Flixbus e come si prenota un biglietto.

viaggi Flixbus

  • COME FUNZIONE FLIXBUS?

Flixbus è una normalissima compagnia di autobus, la semplicità sta nel prenotare un viaggio. Basta andare sul sito di Flixbus, registrarsi e scegliere la vostra destinazione.

Flixbus ha una rete di trasporti molto avanzata e collega le principali città italiane ed europee. Per avvicinarsi ancora di più alle nostre esigenze è possibile scaricare l’app sul nostro smartphone e prenotare il nostro viaggio.

Clicca su questo link per vedere tutte le offerte e prenotare Offerte FlixBus

viaggi Flixbus

ECCO I VANTAGGI DI VIAGGIARE CON FLIXBUS

  • UTILIZZARE L’APP DI FLIXBUS

Questa organizzata compagnia di autobus mette a disposizione una semplice e comoda App per effettuare una nuova prenotazione, scaricare sul proprio smartphone il biglietto di viaggio, poter cambiare la propria prenotazione fino a 15 minuti dalla partenza e utilizzare la funzione Fermate.

  • NESSUN PROBLEMA PER IL BAGNO

Essendo i viaggi con Flixbus abbastanza lunghi, dobbiamo prendere in considerazioni le nostre prime necessità: Bagno, il cibo e la comodità.

Per quanto riguarda i sedili, sono veramente molto comodi, hanno la possibilità anche di stendersi e di distanziarsi dalla persona accanto a voi.

Una cosa essenziale che mette a disposizione ogni autobus Flixbus sono i bagni, quindi nessuna paura, possiamo bere quanto vogliamo senza temere nulla. Ad ogni modo, i bus durante il viaggio offrono anche varie soste all’Autogrill per sgranchirsi le gambe e mangiare qualcosa.

  • WIFI GRATUITA

Tutti i passeggeri a bordo degli autobus Flixbus possono connettersi al wifi gratuito per navigare online. Vi dico subito però che la connessione non è abbastanza veloce per vedere film o serie tv in streaming.

  • TUTTI I BAGAGLI PERMESSI A BORDO

A differenza di molte compagnie aree low-cost, su questi autobus oltre al bagaglio a mano, sono inclusi nel prezzo del biglietto altri due bagagli normali di massimo 30kg.

Possiamo portare di tutto, senza aver paura dei famosi flaconi da 100ml autorizzati in aereo, anche i famosissimi pacchi di nonna pieni di prelibatezze, per non farci sentire la mancanza di casa.

 

GLI ASPETTI NEGATIVI DI VIAGGIARE CON FLIXBUS

  • LA PUNTUALITA’

La puntualità non è la sua arma migliore, sicuramente il ritardo è molto meno rispetto ai nostri cari treni, ma i suoi 10/15 min non sono un’eccezione.

La cosa buona però è che verrai avvisato tramite un sms, dell’eventuale ritardo accumulato.

  • ASSEGNAZIONE DEI POSTI

L’assegnazione dei posti a sedere sugli autobus Flixbus è casuale. La difficoltà non esiste se siete in viaggio da soli, ma se viaggiate con qualche amico/a allora la probabilità di stare vicini è veramente minima.

  • LA VELOCITA’ DEL WIFI

Il wifi a bordo l’ho metto anche negli aspetti negativi giusto perché sono un pignolo, perché trovare internet su un bus è già un’impresa, però la velocità è abbastanza lenta e la connessione durante il tragitto cade spesso. Si potrebbe sicuramente migliorare questo aspetto (ma piuttosto che niente è meglio piuttosto).

 

Se avete viaggiato con Flixbus, condividete la vostra esperienza nei commenti o sulla pagina Facebook di VACABONDARE, tutti saranno contenti di altre informazioni.

KEEP CALM and VACABONDA!

Rispondi