Salewa Denali II: prova e recensione

La tenda SALEWA DENALI II è una tenda da trekking che per due persone offre tutto il necessario: due entrate, uno spazio abbastanza ampio per non rimanere sacrificato ( ci si dorme stretti anche in tre)  e un pratico e veloce sistema di montaggio e smontaggio.

 

  • STRUTTURA: la forma della Denali II è la classica a igloo, questo permette una maggiore resistenza al vento e alla pioggia e vi farà fare veramente sonni tranquilli. E’ compresa di doppio telo e paleria in allumino, ha un doppio ingresso e una doppia abside dove poter riporre tutto il materiale in eccesso e lasciare libero lo spazio all’interno. Anche l’aerazione è ottima visto che dispone di due prese d’aria laterali che riduco la condensa.

 

  • MONTAGGIO: Punto a favore anche per il sistema di montaggio e smontaggio che risulta velocissimo; infatti una volta stesa la tenda e inserito la paleria flessibile agli angoli; basta sollevarla dal centro, agganciarla con gli appositi ganci di plastica e il gioco è fatto!

salewa Denali

NOTA DOLENTEUnica pecca (se così la vogliamo chiamare) è il suo peso di ben 2,9 kg, non è esagerato e con l’utilizzo diventerà molto gestibile, ma per un escursionista attento al peso dello zaino può essere un punto importante. Comunque vi troverete così molto bene con questa tenda che questo punto nero sarà l’ultimo dei vostri problemi, vi garantisco che rinuncerete a inserire nello zaino una giacca in più per portare questa tenda in viaggio con voi.

Se cercate materiale per il prossimo inverno date un occhiata anche a abbigliamento da trekking

Aspetti positivi:

– materiali ottimi

– facilità di montaggio/smontaggio

– resistenza all’ intemperie

– ampio spazio interno

– dimensioni nella sacca ridotte

Aspetti negativi:

– il peso di 2,9kg

– i ganci sono di plastica e bisogna fare attenzione

– i picchetti in dotazione sono piccolini

Su Amzon al momento si trova in offerta a 180€ Salewa Denali II

Altrimenti potete trovare offerte e accessori anche su questo ottimo sito

SPORTLER

KEEP CALM and VACABONDA!

Rispondi