Natale 2019 – Idee natalizie da non perdere

Bentornati VACABONDI, il clima Natalizio si avvicina e scommetto che già siete pronti a sfruttare i giorni di ferie che avrete a disposizione. Ecco alcune idee di Natale per vivere questo bellissimo periodo dell’anno al meglio.

Che sia in campeggio, in camper o in una camera d’hotel, l’Italia è un paese che mette a disposizione molte soluzioni per svagarsi e staccarsi dalla vita lavorativa.

Possiamo scegliere tra i tradizionali Mercatini di Natale, le piste innevate delle montagne, le terme e le spa per rilassarsi o un semplice borgo dove il tempo sembra essersi fermato.

  • MERCATINI 2018

I tradizionali mercatini di Natale, non smetteranno mai di trasmettere la vera e propria atmosfera Natalizia.

Infatti sono moltissimi i turisti che decidono di fare un viaggio alla scoperta di questi luoghi, dai più famosi di MeranoBolzano o Trento a quelli più caratteristici di Gubbio con il suo albero sul monte o Candelara con le vie illuminate da fiammelle.

In questo articolo potete scoprire alcuni dei più belli mercatini di natale in Italia Mercatini di Natale 2018

mercatini di natale

  • NATALE IN MONTAGNA:

La montagna nel periodi Natalizio o di fine anno è un vero e proprio cult. Sono tantissime le persone che vorrebbero salutare il nuovo anno con una bella fiaccolata o festeggiare il Natale davanti a un bel cammino in alta quota.

Le mete più gettonate in Italia sono Cortina, Sestriere, Livigno e Asiago nell’arco alpino e Roccaraso, Campo Imperatore e Campo Felice nell’Appenino.

Se avete la possibilità di partire in camper, fatelo, è una bellissima esperienza.

Prenota campeggi nel Nord Italia

capodanno-neve-bambini.jpeg

  • TERME E SPA

Terme e Spa vanno d’accordo con il freddo e il relax. Che cosa c’è di meglio che ritrovarsi immersi in una vasca d’acqua bollente, circondati da un manto innevato?

Staccare dalla frenesia quotidiana per riposare mente e corpo, ogni anno è la scelta di molti italiani.

Le terme di Bormio sono tra le più belle d’Italia, sono accessibili anche al pubblico che non soggiorna nell’albergo adiecente, queste terme sono caratterizzate da vasche a picco sulla roccia e di antichi bagni ricavati nelle grotte.

le terme più belle d'italia

In Val di Fassa si trovano invece le Terme Dolomia, che raccolgono le acque della sorgente termale Alloch, l’unica solforosa del Trentino, e costituiscono un’oasi di pace e tranquillità, dove poter prendersi cura di sé e del proprio corpo. 

  • CITTÀ DA VISITARE

Se con i mercatini o con la montagna non vi ho convinto, allora provate un bel week-end in qualche cittadina storica.

In Italia non mancano sicuramente Borghi o Cittadine dove fare una bella scorpacciata di cultura e buon cibo.

L’Umbria è una delle regioni più gettonate, con i suoi paesini immersi nel verde, basta vedere ASSISI, GUBBIO, ORVIETO e la suggestiva Civita di Bagnoregio: La città che muore.

Ecco qualche punto per soggiornare in Umbria Campeggi e aree sosta in Umbria

Orvieto

Se invece vorreste far divertire i vostri figli, pensate anche ad un viaggetto in uno dei parchi di divertimento d’Italia.

MIRABILANDIA, GARDALAND o La semplice ITALIA IN MINIATURA, faranno al caso vostro.

Campeggi ai parchi di divertimento

Campeggi e Aree sosta Emilia-Romagna

Insomma VACABONDI, al nostro bel paese non manca niente e le idee di viaggio sono tante, non vi rimane che decidere e accendere i motori!

KEEP CALM and VACABONDA!

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi