Campeggi e Aree sosta alle Cinque Terre

Dove dormire nel meraviglioso parco naturale delle Cinque Terre? Non ci sono molte scelte in questo luogo, ma cercherò di parlarvi di qualche area sosta e campeggio per migliorare il vostro soggiorno:

AREE SOSTA:

Nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, con vista su Punta Mesco, area sosta a conduzione famigliare, chiusa da sbarra, videosorvegliata, illuminata e con 17 posti camper, di cui 14 con allaccio corrente e carico acqua. Situata sulle alture di Monterosso, a 1,5 km dal centro storico, con fermata bus di fronte all’area (ogni 40 minuti, biglietti dai gestori a 1,50 euro) o per sentiero. Disponibile navetta.

Area attrezzata comunale con ingressi e uscite tra le 8:00 e le 20:00 sicché nelle ore notturne sbarra chiusa (accessibile soltanto a piedi). E’ dotata di un comodo presidio ecologico, può accogliere fino a 200 mezzi. Utili servizi: vendita di biglietti trasporto urbano, informazioni turistiche. Comoda per visitare le Cinque Terre: fermata del bus per la stazione e FS vicino all’area (linea L o S). Per raggiungere l’area di sosta prendere l’uscita Santo Stefano Magra, direzione La Spezia centro (Superstrada).

CAMPEGGI:

A pochissima distanza dal mare e immerso in un fresco bosco, è il luogo ideale per una vacanza di relax e divertimento nella splendida cornice delle Cinque Terre.
Una vacanza che vi lascerà un ricordo unico per la cordialità con cui sarete accolti e per la qualità dei servizi offerti.

Incastonato tra il paese è il monte. Una parte all’ingresso è pianeggiante il resto ricavato a Terrazze. Servizi e docce ben tenute e pulite, illuminazione discreta realizzata con piccoli lampioncini. Nel campeggio è presente anche una pizzeria.
I prezzi per due adulti con camper sono circa 30€ al giorno più la corrente 3,5€ al giorno. Vicinissimo alla spiaggia e a 10 minuti dalla stazione dei treni, per visitare le Cinque Terre.

Per altri campeggi e info Prenota campeggi in Italia

KEEP CALM and VACABONDA!

Categorie
contatti
© Copyright 2024 | Vacabondare Company