Campeggi e aree sosta in Umbria

Eccoci di nuovo VACABONDI, questa volta siamo al centro dell’Italia, là dove non batte il mare, ma una natura incontaminata e ricca di luoghi speciali fanno da padroni. Alcuni esempi sono l’atmosfera mistica di Assisi, gli scorci incredibili di
Perugia, il salto dell’acqua di 165 metri della cascata delle Marmore,
le terme francescane di Spello, Orvieto con il suo duomo e i suoi
percorsi sotterranei (la mia città) , Gubbio, Spoleto e Foligno per chi ama l’arte in
tutte le sue forme. Insomma una regione ideale per un
weekend di relax così come per una lunga vacanza di avventure. Ecco per voi alcuni dei campeggi più interessanti.

CAMPING:

  • CAMPING BADIACCI – Castiglion del Lago (Perugia): in questo campeggio troverete tranquillità, relax, un ambiente familiare, divertente e tanti servizi per unire la libertà di un campeggio alla comodità di un moderno villaggio vacanze. Questa struttura è dotata di spiaggia privata e piscine, gode di una posizione privilegiata al confine tra Umbria e Toscana che permette escursioni e visite su entrambe le regioni e sono numerosi anche i servizi gratuiti messi a disposizione: WiFi Zone, campi sportivi, vasche idromassaggio, sdraio e ombrelloni  e una bellissima animazione per adulti e bambini nei mesi di Luglio e Agosto. Ottimo!
  • CAMPING KURSAAL Passignano sul Trasimeno (Perugia): campeggio di medie dimensioni dove però troverete relax e serenità. I proprietari sono molto gentili e disponibili per qualsiasi difficoltà, i servizi vengono puliti con continuità e le piazzole sono ordinate e molto ombreggiate. Oltre alle due piscine vista lago, abbiamo anche una wifi gratuita, il bar con annesso ristorante, parcheggio gratis, animazione per tutti e una spiaggia dedicata agli animali. Consigliato!
  • CAMPING LE MARMORE – Marmore (Terni): questa struttura è l’ideale per chi vorrebbe visitare le meravigliose Cascate delle Marmore, distanti solo 50 metri. Ombreggiato e silenzioso offre al suo interno un bar e un market, abbastanza caro, i servizi sempre pulitissimi anche se un pò distanti dalle piazzole tende, una zona barbecue e si può usufruire di uno sconto sul biglietto per la visita alla cascata.
  • CAMPING PARCO DEI PINI Magione (Perugia): il camping è posizionato sulla costa est del lago Trasimeno, di fronte all’ Isola Polvese. Dispone di piscina affacciata sul lago con annesso prato attrezzato per la balneazione, un bar ed un ristorante. Potrete alloggiare in bungalow, in camper, in roulotte o in tenda. Facilmente accessibile da qualsiasi parte del campeggio è presente una struttura sanitaria modernamente attrezzata.
  • GREENVILLAGE – Assisi (Perugia): il verde, la pace e la tranquillità fanno di questo villaggio turistico la meta preferita di chi ama vivere a contatto con la natura e per chi è alla ricerca del vero relax lontano dai rumori e dalla confusione. Situato all’interno di una pineta di oltre 50 anni di età, ha una superficie di 30,000 mq, completamente pianeggiante, con manto erboso, facilmente raggiungibile e dal quale si gode della stupefacente vista della città di Assisi, la quale s trova a soli 3km. Molto comodo è il servizio navetta che vi porterà fino al centro città tutti i giorni e all’interno del villaggio troverete un accogliente bar-enoteca, un ristorante-pizzeria ed un piccolo market. WiFi gratuita in tutta la struttura.

AREE SOSTA:

  • AREA SOSTA BATTISTELLI: – Orvieto (terni): l’area sosta si trova a 50 mt dalla stazione ferroviaria e dalla funivia che vi porterà direttamente nel centro storico. Contiene all’incirca 40 posti camper ed è completa di qualsiasi servizio, docce calde, servizi sanitari, lavatrice, asciugatrice, elettricità e zona carico e scarico. Tutta pianeggiante ma con poca ombra, nei suoi dintorni troviamo tutto il necessario dal bar al supermercato . Ottimo posto per visitare la bellissima città di Orvieto. 
  • AREA SOSTA L’AIRONE – Passignano sul Trasimeno (Perugia): area camper pianeggiante, ombreggiata lungo le rive del lago Trasimeno a due passi dalla spiaggia e dal centro del paese, 18 piazzole su erba con colonnine acqua ed allaccio elettrico. Carico e scarico sia per le reflue che per le cassette WC, blocco sanitario con docce, servizi igienici, lavatoi per stoviglie ed indumenti. Nei pressi dell’area si trova la pista ciclabile che si snoda lungo le rive del lago. Nei dintorni bar, ristorante, pizzeria, l’imbarco per la visita delle isole e uno stabilimento balneare.
  • AREA SOSTA CARLINI – Gubbio (Perugia): un’area attrezzata riservata ai camper presso gli impianti sportivi della città. L’area sosta camper dispone di 80 posti, è sempre aperta e in posizione comoda per raggiungere e visitare il centro di Gubbio. Ideale per visitare la città e i dintorni, in caso di eventi viene offerto anche un servizio navetta per il centro. Non è molto ombreggiata e mancano solamente i servizi sanitari, che sembra stiano ultimando, per il resto molto tranquilla, sicura ed economica. 5€/24h.
  • PARKING MARMORE Marmore (Terni): parcheggio per camper adiacente all’ingresso della Cascata delle Marmore (pagamento tramite apposita macchinetta posta vicino alla biglietteria), pianeggiante, parzialmente ombreggiata, dotata di tavoli per picnic e zona barbecue, allacciamento elettrico e carico e scarico. Nei pressi della biglietteria sono presenti punti vendita ambulanti di prodotti alimentari ed un ristorante. 10€/24h.

Per altri campeggi e info Prenota campeggi in Italia

KEEP CALM and VACABONDA!

Categorie
contatti
© Copyright 2024 | Vacabondare Company