Camping in Puglia: i migliori posti per una vacanza in Puglia low cost

Cari amici Vacabondi, questo articolo non racconterò un mio o nostro viaggio, bensì qualche bel consiglio per una vacanza low cost in Puglia. Si sa che l’estate la mia regione viene presa d’assalto e i prezzi lievitano enormemente.

Poi se amate la natura ecco una carrellata di posti nei quali fare camping in Puglia senza spendere una cifra. Ah assicuratevi almeno di avere una tenda e un sacco a pelo.

Riva di Ugento in Salento

Iniziamo dal Salento visto che Gallipoli è sicuramente una delle mete più gettonate ad agosto. A riva di Ugento troverete quello che cercate. Immersa nel verde della vegetazione mediterranea qui troverete piazzole a ridosso del mare, un calendario fitto di eventi adatti a tutti e sarete a pochi km da Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Quindi non resterà che godervi la vacanza dopo un duro anno di lavoro in smart.

Grotta dell’Acqua a Peschici sul Gargano

Grotta dell’Acqua è un camping attrezzato nei pressi di Peschici che si affaccia direttamente sul mare. Il luogo è dotato di piazzole per camper e tende, ma anche minivillette dotate di ogni comfort. La spiaggia sottostante è una delle più belle con mare azzurro e sabbia fine. Invece alle spalle avrete lo scenario stupendo del promontorio del Gargano. Sicuramente sarà una vacanza che non dimenticherete.

Villaggio Baia dei Lombardi

A pochi chilometri da Peschici c’è Vieste, perla del Gargano. Qui trovate Villaggio Baia dei Lombardi, che è dotato di piazzole sia per camper, che roulotte, che tende da campeggio. Il luogo dispone anche bungalows, diverse villette, case mobili e appartamenti. Qual è il vantaggio di prenotare in questo villaggio? Da qui potrete partire per il meraviglioso scenario delle Isole Tremiti.

Baia della Tufara

Questo villaggio, sempre a Vieste, saprà accogliervi con le sue villette e i suoi chalet ben arredati e molto carini. Nella bellezza del paesaggio in cui sorge e con un’animazione variegata e continua, sia di sera che di giorno, non avrete tempo per annoiarvi.

Camping Il Pilone

Verso Sud invece troviamo Camping il Pilone. Siamo nella splendida Ostuni e nella Valle d’Itria. Tende, caravan e camper sono completamente immersi nel verde, a un passo dal mare, e vi garantiranno giornate piacevoli anche grazie alla perfetta cura del camping. La posizione di questo luogo è perfetta anche per alcune escursioni nella Valle d’Itria come Locorotondo, Martina Franca, Cisternino, Alberobello. Un po’ più distante, ma non impossibile Lecce, Il Parco naturale delle Dune Costiere e l’Oasi Naturale di Torre Guaceto.

Se conoscete o avete provato altri camping in Puglia fatecelo sapere. Magari corriamo a darvi un’occhiata anche noi!

Categorie
contatti
© Copyright 2024 | Vacabondare Company