Napoli e Street food

Cari vacabondi oggi facciamo un giro turistico per i quartieri di Napoli e le sue specialità.

vi voglio parlare per lo più di  Street Food che i turisti spesso prediligono e amano non solo per la praticità ma anche per i prezzi. Rappresenta la tradizione Napoletana che racchiude sapori di diverso tipo da quelli classici, ma a orientali e americani. 

I vicoli di Napoli con i suoi street food sono Storia 

Al Vomero troviamo Friggitoria Vomero, in Via Toledo invece Passione di Sofì,  ed ecco che passeggiando per strada , possiamo degustare il famoso cuoppo di fritture miste tradizionali di Napoli, frittatine , panzarotti, arancini, zeppoline di alghe, crocchè tutte dentro ad un cono facile e pratico da mangiare e perché no accompagnati da acqua se si vuole andare leggeri, ma anche birra e Coca-Cola per chi preferisce questo tipo di bevanda.

Rimanendo in questo meraviglioso quartiere tra uno shopping e l’altro , può captiarci di incontrare un altro dei locali molto nominato , Capatoast , Cari vacabondi non ne rimarrete affatto delusi , perché i loro toast sono famosi non solo per la vastità di gusti che mettono a disposizione ma anche per la grandezza , li potete trovare anche senza glutine, e perché no accompagnato dal dolce sapore del frullato o da una fresca centrifuga di Frutilla. 

Da puok burger invece potrete essere incantati dai loro grossi panini e dalla loro bontà. I loro nomi si ispirano a dei film.

Per chi preferisce cibo più salutare non temete perché hoop bagel & salad farà al caso vostro un ottima alternativa al solito Street food che potrebbe essere pesante!

A Montesanto nei pressi della Pigna secca una piccola stradina caratterizzata per i suoi piccoli negozietti di ogni genere si può assaggiare da Le Zandraglie o da Fiorenzano soprannominato anche il ‘’ re della trippa’’ la migliore trippa oppure il cosiddetto O’ Pere e O’ Musso di Napoli tagliata a pezzi è servita fredda con sale e limone.

Sempre da Fiorenzano, oltre alla trippa, amo tanto le loro pizze , se n’è possono trovare di diversi gusti, ma la loro specialità per me rimangono la pizza fritta o la margherita chiusa a portafoglio e mangiata per strada mentre si passeggia tra i negozi e i mercati di questo magnifico posto pieno di storia! 

Vi porto poi Sul bellissimo lungo mare di Mergellina , una passeggiata romantica  anche in estate accompagnata dalle buonissime e a mio parere migliori graffe fritte del famoso Chalet Ciro, renderà la vostra giornata più piacevole!

Categorie
contatti
© Copyright 2024 | Vacabondare Company