i 10 accessori indispensabili per il camper

Ecco cari VACABONDI i 10 accessori indispensabili da portare in viaggio nel vostro Camper

Se avete acquistato il vostro primo camper e non vedete l’ora di partire, questa piccola guida sugli accessori indispensabili pe ril camper, vi potrà tornare utile per organizzare il vostro viaggio e non trovarvi impreparati.

Ogni volta che si parte per un viaggio in camper o in campeggio la prima domanda che ognuno di noi si pone è sempre la stessa: che cosa mi devo portare? quali sono gli accessori indispensabili di cui ho bisogno per trascorrere in tranquilità le mie vacanze?

Ecco una piccola risposta, la potete trovare in questa lista di accessori, queste sono tutte quelle belle e utili cosucce che dovremmo avere sempre con noi.

  1. ZEPPE/ CUNEI per le ruote

Il primo accessorio di cui vi vorrei parlare sono le zeppe per mettere a livella il vostro camper.

Se non volete perdere mezza giornata o girare alla ricerca di una piazzola in perfetto piano questo è quello che fa per voi.

Mettere in piano il vostro camper è fondamentale, sia per far funzionare al meglio il vostro frigo, sia per non ritrovarvi a dormire a testa in giù e sia per far svuotare del tutto i vostri serbatoi.

Ecco perchè questo accessorio non dovrebbe mai mancare a bordo del vostro fidato camper.

2. TELO TERMICO per cabina

Durante i giorni caldi dell’estate quetso telo termico vi aiutera a mantenere più fresca la cabina e la cellula del camper.

Grazie alla sua coimbientazione riflette i raggi solari e non fa entrare il calore.

Esistono due versioni quella classica da mettere all’interno del vetro come per le auto e l’altra da mettere all’esterno del vetro, questa è quella che vi consiglio di acquistare. Può essere utile si d’estate e sia d’inverno per non far gelare il vetro del camper.

3. ZANZARIERA per l’ingresso

Molti dei vostri camper già ne sono provvisti, ma se così non fosse non vi dimenticate di portarvi o di istallare una zanzariera nella porta d’ingresso.

Ne esistono tantissime versioni, andranno benissimo anche quelle zanzariere per le porte di casa con la calamita al centro. L’importante è averla per non passare tutta la notte a caccia di queste piccole bestioline.

4. PROLUNGA ELETTRICA / TUBO DELL’ACQUA

A meno che non avete installato un bel pannello solare sul vostro camper che vi carichi le batterie nei giorni di sole, una prolunga elettrica nel vostro garage non deve proprio mancare.

Ricordate che la prolunga deve essere ricoperta da uno strato igifugo e visto che non sempre le colonnine nei campeggi o nelle aree sosta si trovano nelle vicinanze direi che almeno 30 mt di lunghezza possono bastare.

Anche un tubo dell’acqua va sempre messo all’interno del gavone, per prima cosa avrete la possibilità di riempire i vostri serbatoi anche con fontanelle più distanti, senza fare avanti e indietro con l’annaffiatoio e in secondo avrete un tubo utilizzato solo da voi.

5. THETFORD ACQUA KEM per wc

Sia che abbiate la cassettina della thetford sia che abbiate lo scarico diretto per il vostro wc, questo accessorio indispensabile non deve proprio mancare.

Questo prodotto che potrete trovare sia in comode bustine sia liquido, permette di sciogliere i rifiuti solidi all’interno del wc.

Mantiene il serbatoio fresco e pulito, evita la risalita degli odori e in più facilita lo svuotamento del serbatoio delle acque nere o della cassettina della thetford.

6. TELO PER VERANDA

Grande, morbido e che faccia trapassare l’acqua in caso di pioggia.

Queste sono le caratteristiche ideali che dovrebbe avre un telo da mettere fuori sotto la vostra veranda.

7. CASSETTINA ATTREZZI

Un accessorio  indispensabile da avere sempre al seguito è il vostro kit “tutto fare”.

Non serve portarsi dietro un’intera officina ma qualche chiave, cacciavite e pinze faranno al caso vostro e vi potranno tornare molto utili nel vostro viaggio.

Dovete cambiare la ruota della bici? si è rotta ua sedia? dovete piantare dei picchetti?

BENE, aprire la vostra cassettina!!

E non vi scordate la chiave per le le bombole del gas.

8. KIT DI PRONTO SOCCORSO

Un’altro accessorio da non sottovalutare è un kit medico di pronto soccorso.

Anche qui vale lo stesso discorso del kit “tutto fare”, create la vostra cassettina medica mettendo anche poche cose ma giuste.

Speriamo non possa servire mai, ma in ogni caso voi siete pronti.

9. RILEVATORE DI GAS

Nel vostro bel camper come sapete benissimo ci sono almeno 2 o 3 elettrodomestici che utilizzano il gas per funzionare.

Magari qualcuno di questi rimane acceso anche durante la notte, ad esempio il frigo, se sostate in libera.

Il pericolo di fuoriuscita di gas esiste! Ed è pericoloso.

In estate magari si dorme sempre con qualche finestra aperta e il pericolo un pochino si attenua, ma d’inverno la storia cambia.

Quindi per dormire sonni più tranquilli vi consiglio di acquistare un rilevatore di perdita gas, ne esistono sia fissi, da attaccare alla vostra parete del camper o mobili collegandoli semplicemente ad una presa della corrente.

10. TAVOLI E SEDIE

In ultimo ma non per importanza, un tavolo con sedie, per allestire la vostra veranda.

Meglio se sono pieghevoli e leggeri per occupare il minor spazio possibile nel garage.

Categorie
contatti
© Copyright 2024 | Vacabondare Company