Snugpack Elite 5 – un ottimo compagno di viaggio

Ciao a tutti VACABONDI, oggi parliamo dello Snugpack Elite 5, un sacco a pelo in grado di assicurarvi una bella dormita.

Durante un escursione di più giorni, si sa che la bestia di ognuno di noi è senz’altro la notte. Dormire bene e al caldo, soprattutto in questo periodo dell’anno, sembra un’impresa e invece vi dico che acquistando i giusti materiali, senza esagerare, si possono fare sonni caldi e confortevoli. Lo Snugpack Elite 5, con i suoi -15° comfort, è uno di questi. Ho avuto modo di provarlo in più occasioni e in questo articolo cercherò di mettere in mostra i suoi punti forti e i suoi difetti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Peso 2,4 Kg
  • Temperatura Comfort: -15°
  • Temperatura estrema : -20°
  • Dimensioni aperto:

220 centimetri  

80 centimetri 

65 centimetri 

42 centimetri

  • Dimensioni chiuso:

  

32 centimetri 


26 centimetri

-PUNTI A FAVORE- 

1- Lo Snugpack Elite 5 è il sacco a pelo ideale per chi vorrebbe passare delle calde notti invernali. L’ho utilizzato in più di un occasione, anche in alta montagna e vi posso garantire che il suo comfort di – 15° è più che realistico. Per avere ancora più comfort, lo potreste abbinare ad un coprisacco in Gore-Tex, questo vi permetterà maggior calore e una impermeabilità in caso di pioggia.

2- L’Elite 5 presenta una doppia cerniera per espandere l’area al suo interno, con questo sistema Snugpack, permette di trasformare il sacco a pelo da un ambiente caldo e confortevole ad uno più fresco, dandovi anche più spazio per muovervi.

3- I materiali con cui è stato progettato l’elite 5 sono di altissima qualità, all’ esterno Paratex Micro, leggero, resistente, antivento e idrorepellente; al suo interno abbiamo 100% poliestere un materiale morbido e che trattiene il calore.

Sacco a pelo Snugpack

-PUNTI DEBOLI-

1-  Sulla sacca di compressione, la Snugpack avrebbe potuto lavorarci meglio, è vero che il sacco a pelo è comunque di dimensioni importanti, ma bisogna perderci un pò di tempo per farlo entrare nella zona notte del vostro zaino. Poi mi sarei aspettato almeno una sacca impermeabile, invece nada. Io per risolvere questo difettuccio, ho acquistato la sacca di compressione da 25 Lt della Decathlon, in grado di togliere aria al suo interno e di tenere il sacco a pelo al riparo dalla pioggia. OTTIMA!  sacca-stagna-compressione-25lt

2- Il peso di questo Snugpack Elite 5 è di 2,4Kg, non è sicuramente uno dei sacco a pelo più leggeri e non è questo il suo punto forte. Ma vi posso dire cari VACABONDI, che quel Kiletto in più che vi state portando nello zaino, lo ringrazierete a dovere durante la notte. 

Su Amazon si trova al prezzo di 119€ Snugpack Elite 5


Di questo Snugpack Elite 5 ne parlo anche nella classifica dei migliori-sacco-a-peli.

KEEP CALM and VACABONDA!

Categorie
contatti
© Copyright 2024 | Vacabondare Company