Tenda da campeggio Arpenaz 4.1

Ciao a tutti VACABONDI, sono di nuovo con voi, e questa volta vi vorrei parlare di una signora tenda da campeggio che mi ha accompagnato per molto tempo: La ARPENAZ 4.1 della Quechua.

tenda campeggio
  • Caratteristiche tecniche:

-Dimensioni della sacca 65 x 30 x 25, il peso è di 10 kg

-3 archi in fibra di vetro e picchetti di 6mm in acciaio

Come potete vedere dalla dimensioni e dal peso cari VACABONDI, questa è una tenda che si presta soprattutto per il campeggio stazionario, i tre archetti garantiscono un facile montaggio e smontaggio mentre per i picchetti non ci sarà bisogno di forzare tanto la mano, s’infilano molto bene in quasi tutti i terreni.

tenda campeggio
  • Montaggio e Smontaggio

All’interno della sacca troverete i 3 archi, il telo esterno, il telo interno che costituisce la zona notte, il telo per il pavimento della zona giorno, i picchetti, le istruzioni per il montaggio attaccate alla sacca e vari laccetti.

Il montaggio come per lo smontaggio risulta molto veloce e semplice si può fare tranquillamente anche da soli, una volta steso a terra il telo esterno basta mettere gli archi negli appositi passaggi, i primi due archi sono uguali mentre l’ultimo è più corto e bordato di rosso.

Una volta alzata la tenda si procede con il montaggio della zona notte, molto semplice e veloce, basta agganciare il telo negli appositi anelli e il pavimento della zona gorno dopodiché il gioco è fatto. Siete pronti per campeggiare!

  • Comfort

La vivibilità di questa tenda è veramente ottimo, certo io l’ho vissuta maggiormente in due persone, e gli spazi al suo interno erano veramente grandi, una volta gonfiato il materasso matrimoniale avete tutto lo spazio per valige e altri oggetti.

La tenda nella zona giorno è alta 1,90 mt, il che ci permette di stare o vestirsi direttamente in piedi, mentre la zona notte è più bassina, ma non tanto da farvi soffrire di claustrofobia .

La zona notte è separata dalla zona giorno da una zanzariera ed è staccata dal pavimento anteriore il che ci permette di restare abbastanza isolati in caso di pioggia, infatti anche se un pò d’acqua entrasse nella tenda passerebbe sotto la zona notte, lasciandoci asciutti.

Dormire bene in campeggio

Attrezzature per il campeggio

VACABONDI leggete anche questi due articoli per completare il vostro bagaglio da portare in vacanza ed in campeggio.

tenda campeggio

  • Conclusioni

La tenda Arpenaz 4.1 è una tenda ideata per la famiglia e per il campeggio, io l’ho usata in coppia ed è veramente perfetta. Lo spazio a disposizione è abbondante, il montaggio e lo smontaggio è semplice e veloce, la circolazione dell’aria all’interno è buona, ma con la tenda sotto il sole a picco vi sveglierete abbastanza sudati.

Provata anche sotto abbondanti acquazzoni la tenda Arpenaz 4.1 ha retto bene, l’acqua non è entrata affatto dentro la zona notte, il che vi permette di dormire sonni tranquilli!

Unica nota negativa che andrebbe migliorata è l’aggiunta di qualche altra feritoia in caso di caldo e sole abbondante. Infatti come dicevo prima se la tenda non si trova in una zona d’ombra, la piccola finestrella posta nella zona notte non riesce a far rinfrescare l’aria all’interno.

KEEP CALM and VACABONDA!


tenda campeggio
Categorie
contatti
© Copyright 2024 | Vacabondare Company