Quando si va in moto, lo so, non ci manca veramente nulla, il vento in faccia, zero pensieri, nella testa solo la prossima curva e la prossima meta. Ma una volta arrivati a destinazione? Magari dopo aver fatto molti km? Che cosa ci sta di meglio che prendere la propria tenda e rilassarsi nella prima zona camping a disposizione!!
E allora eccovi alcuni consigli e modelli di tende fatte su misura per noi MOTOCICLISTI VACABONDI:
- TENDA VIAGGIO EXPEDITION 103: La casa Ferrino ha ideato questa tenda appositamente per i bikers; caratterizzata dalla classica forma a igloo, il pacchetto comprende altri due pezzi, collegabili tra di loro, un materassino autogonfiante e un sacco a pelo estivo. Il tutto in un peso di 4,2Kg. La caratteristica peculiare di questa tenda è la grande tasca interna di 300Lt, dove potete riporre tutto l’equipaggiamento da moto. Comodo no!?
- COLEMAN GREEN TENT: Se siete a corto di spazio e soprattutto viaggiate da soli, ecco a voi la tenda per voi. Piccola, leggera e facile da montare. Il suo peso è solo di 2,8 Kg e le dimensioni sono 54 x 17 x 14. Tenda a tunnel è dotata di una finestra in pvc e ha ben due ingressi.
- COLEMAN COBRA2: Questa tenda sempre dalla forma a tunnel è in grado di ospitare tranquillamente 2 persone. Il montaggio è molto semplice e veloce e grazie ai sui due teli garantisce un ottima resistenza alla pioggia e al vento. Il peso è solamente di 2,5 Kg. La sacca della tenda è molto ampia quindi si può richiudere anche in modo veloce, tipo in caso di pioggia.
- TENDA ULTRALIGHT: Se non siete di troppe pretese (tipo utilizzarla in pieno inverno) e cercate facilità di installazione, leggerezza, impermeabilità , spazio confortevole e cuciture resistenti! Ecco la tenda che fa per voi! Il peso è solamente di 1,37 Kg e le sue dimensioni da chiusa di 43 x 12 x 12! Una tenda ultraleggera fatta per chi viaggia da solo, da mettere sul proprio portapacchi o all’interno dello zaino.
Buona strada Bikers Vacabondi!
Leggete anche LA TENDA GIUSTA PER VOI E SCOPRIRE L’ISOLA D’ELBA IN MOTO
Mantenere la calma e VACABONDA!