Sagre, borghi e gite fuori porta, ecco qualche idea su come passare il ponte del primo Novembre.
Il ponte del Primo Novembre, quest’anno, offre un’occasione d’oro per un viaggetto di 4 giorni, e noi non vogliamo perdere di certo quest’occasione.
Le idee e le alternative per il ponte del primo Novembre in Italia sono veramente tantissime, dall’esplorazione delle grandi città alla visitata di qualche paesino o borgo. Mare, montagna e laghi, la bellissima Italia sicuramente non ci fa mancare nulla e noi vogliamo proporvi qualche bella idea.
-PONTE DEL PRIMO NOVEMBRE IN UMBRIA:
L’Umbria è la regione al centro d’Italia, dove magnifici paesini immersi nella natura ci garantiranno relax e ottimo cibo. Allora perché non unire una visita nei borghi medievali aggiungendoci una bella SAGRA
Bomarzo: il parco dei mostri, Civita di Bagnoregio: La città che muore, Assisi, Gubbio, Orvieto e la Cascata delle Marmore, sono solo alcune delle mete che possiamo andare a visitare, tutto all’insegna della cultura, dell’arte e di paesaggi meravigliosi. Non dimentichiamoci della grande fiera che si svolgerà a Perugia.
Se viaggiate in camper o in tenda non potete non aggiornarvi su dove sostare Campeggi e aree sosta in Umbria.
-PONTE DEL PRIMO NOVEMBRE EMILA ROMAGNA:
In questa regione possiamo decidere se passare un weekend all’insegna della cultura tra le città di Bologna, Parma, Piacenza e Ferrara o del divertimento con un bel giro sulle montagne russe di Mirabilandia e la piccola Italia in Miniatura.
Per Campeggiatori e Camperisti date un’occhiata qui Campeggi e Aree sosta Emilia-Romagna
-PONTE DEL PRIMO NOVEMBRE IN LOMBARDIA:
Un’altra bella zona dove passare il Ponte dei morti è quella di Mantova. Il weekend del ponte è ideale per le famiglie: dal 27 ottobre al 4 novembre è infatti in programma SEGNI New Generations Festival. un appuntamento unico in Italia, evento internazionale d’arte e teatro rivolto a bambini e giovani da 18 mesi a 18 anni.
Anche il Lago di Como può essere una bella meta da visitare, qui potrete trovare molte delle più belle località della regione come Bellagio, Varenna, Cernobbio o Menaggio.
arre sosta lago di como Dove dormire sul Lago di Como?
-LE CINQUE TERRE:
Questo è il periodo giusto per visitare i bellissimi sentieri e vicoli delle Cinque Terre. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza sono i paesi sospesi tra mare e terra che danno vita alle Cinque Terre. Una via che vi consiglierei è la via dell’Amore, uno spettacolo di rocce a strapiombo sul mare. Questi incantevoli luoghi nascondono borghi medievali, caratteristici santuari, botteghe artigiane e piatti tipici tutti da gustare.
dove dormire alle 5 terre Campeggi e Aree sosta alle Cinque Terre
-PONTE DEL PRIMO NOVEMBRE SULLE ISOLE CAMPANE:
Ischia e Capri sono le due perle del Tirreno Campano.
Ischia vi attende con le sue famose terme e le sue bellissime località come Casamicciola e Forio. Al centro dell’isola invece troviamo il monte Epomeo dove possiamo godere dei suoi sentieri per fare passeggiate sotto il tiepido sole di Novembre.
Capri è sempre fantastica in ogni stagione, ci sono le gite in barca ai Faraglioni, La Grotta Azzurra, le passeggiate panoramiche e le eleganti stradine di Anacapri.
BUON PRIMO NOVEMBRE A TUTTI!
KEEP CALM and VACABONDA!